
Prosegue il confronto tra il direttore generale della Asl Gallura, Marcello Acciaro, e il sindaco di Tempio Pausania nonché presidente della Conferenza Socio-Sanitaria, Gianni Addis. Dopo le critiche mosse da quest’ultimo sulla gestione aziendale, è arrivata la replica del dg, che definisce “inaccettabili e inammissibili” le ingerenze del presidente della Conferenza nelle attività gestionali della Asl.
Acciaro sottolinea che l’organizzazione dell’azienda è regolata da leggi precise e che spetta esclusivamente alla Direzione, non ai sindaci. In merito ai reparti citati da Addis, il DG ricorda che l’attivazione dipende anche dalla disponibilità di attrezzature adeguate, la cui fornitura è di competenza di Ares Sardegna.
Il direttore evidenzia inoltre le difficoltà legate alla carenza di personale e al taglio di 6,5 milioni di euro, lamentando la mancanza di iniziativa della Conferenza su questo fronte. Infine, annuncia che si valuteranno eventuali azioni legali a tutela dell’onore e della reputazione dell’Azienda.
Ultimi Articoli
www.sardegnanotizie24.it
è un marchio della testata giornalistica Sardegna Eventi24
registrato presso il Tribunale di Sassari n° 1/2018
Editore: Rosso Digitale
Direttore responsabile: Gabriele Serra
Coordinatore della redazione: Claudio Chisu
Hosting Keliweb s.r.l – Via Bartolomeo Diaz, 35, 87036 Rende (CS)