
Con Alessandra Todde fino alla fine, fino alla vittoria, per giustizia, onestà e legalità».
Così Giuseppe Conte commenta la decisione della Corte costituzionale che ha annullato la decadenza della presidente della Regione Sardegna. Per il leader del M5S, la sentenza «ristabilisce la verità dei fatti e il rispetto della volontà popolare».
In un post su X, Conte attacca il centrodestra: «Cosa diranno adesso i garantisti a senso unico che proteggono i loro ministri ma tentano di ribaltare il voto dei sardi con cavilli giuridici e campagne denigratorie?».
Dal profilo ufficiale del Movimento 5 Stelle Sardegna arriva un messaggio nello stesso tono: «L’hanno chiamata decaduta, hanno provato ad affossare il lavoro della Giunta e a screditare il mandato che le cittadine e i cittadini sardi le hanno affidato. Senza mai riuscirci».
Il post richiama anche il passaggio centrale della sentenza: «La Consulta ha riconosciuto che il Collegio di garanzia elettorale ha esorbitato dai propri poteri, menomando le attribuzioni della Regione».
La chiusura è un manifesto politico: «Non ci farete tornare indietro. La Sardegna guarda avanti e ha scelto la miglior presidente possibile per riuscirci».
www.sardegnanotizie24.it
è un marchio della testata giornalistica Sardegna Eventi24
registrato presso il Tribunale di Sassari n° 1/2018
Editore: Rosso Digitale
Direttore responsabile: Gabriele Serra
Coordinatore della redazione: Claudio Chisu
Hosting Keliweb s.r.l – Via Bartolomeo Diaz, 35, 87036 Rende (CS)