
Primo via libera alla manovra finanziaria della Regione: la commissione Bilancio del Consiglio regionale ha approvato i tre pilastri economici dell’ente. Si tratta del Programma regionale di sviluppo 2024-2029, della Legge di stabilità 2025 e del Bilancio di previsione 2025-2027. Il voto è arrivato nella giornata di oggi, con il sì della maggioranza e il no dei gruppi di opposizione.
Approvato anche il quarto mese di esercizio provvisorio, che permetterà alla Regione di continuare a spendere in attesa del bilancio definitivo. In questo caso l’opposizione ha scelto l’astensione, lasciando passare il provvedimento. Oltre ai testi della manovra, la Commissione ha dato il via libera anche ad alcuni emendamenti proposti dalla Giunta regionale.
Nominati infine i relatori che porteranno i testi in Aula: per la maggioranza sarà il presidente della Commissione, Alessandro Solinas (M5S), per la minoranza Giuseppe Talanas (Forza Italia). Sul provvedimento dell’esercizio provvisorio interverranno invece lo stesso Solinas e il consigliere di Fratelli d’Italia Fausto Piga.
www.sardegnanotizie24.it
è un marchio della testata giornalistica Sardegna Eventi24
registrato presso il Tribunale di Sassari n° 1/2018
Editore: Rosso Digitale
Direttore responsabile: Gabriele Serra
Coordinatore della redazione: Claudio Chisu
Hosting Keliweb s.r.l – Via Bartolomeo Diaz, 35, 87036 Rende (CS)