
In provincia di Oristano il progetto Polis di Poste Italiane avanza con passo deciso. A due anni dall’avvio, sono già 40 gli uffici postali rinnovati su un totale di 76. L’obiettivo è trasformare queste sedi in sportelli multifunzione in grado di offrire servizi della pubblica amministrazione direttamente nei piccoli centri: dai certificati anagrafici alle pratiche Inps, fino al rilascio del passaporto elettronico senza passare per la questura.
Finanziato anche con fondi del Pnrr, il progetto interessa i comuni con meno di 15 mila abitanti e punta a contrastare lo spopolamento rafforzando i servizi di prossimità. “Siamo oltre la metà del percorso – spiega Giorgio Sanna, responsabile immobiliare per la Sardegna – e contiamo di avviare altri 17 cantieri entro il 2025”.
I lavori, suddivisi in tre livelli di intervento (light, medium e top), prevedono la riorganizzazione degli spazi, l’efficientamento energetico, maggiore accessibilità e più sicurezza. “Non è semplice operare senza interrompere i servizi quotidiani, ma garantire continuità è per noi una priorità”, conclude Sanna.
www.sardegnanotizie24.it
è un marchio della testata giornalistica Sardegna Eventi24
registrato presso il Tribunale di Sassari n° 1/2018
Editore: Rosso Digitale
Direttore responsabile: Gabriele Serra
Coordinatore della redazione: Claudio Chisu
Hosting Keliweb s.r.l – Via Bartolomeo Diaz, 35, 87036 Rende (CS)