Pd e Progressisti soddisfatti per la decisione della Consulta

Comandini: “Si torna a discutere di sviluppo”. Agus: “Rafforzare l’alleanza e i risultati”
Maggioranza in Consiglio regionale

Dopo la sentenza della Corte costituzionale che ha annullato la decadenza della presidente della Regione Alessandra Todde, le principali voci della maggioranza esprimono soddisfazione e parlano di una fase politica che può riprendere senza l’incertezza degli ultimi mesi.

Il presidente del Consiglio regionale Piero Comandini sottolinea che la decisione «consente al Consiglio regionale di continuare a lavorare per affrontare i temi necessari allo sviluppo e al rilancio della Sardegna». In una nota diffusa nel pomeriggio, Comandini ha formulato gli auguri istituzionali alla presidente: «Sono certo che la decisione della Corte darà nuovo impulso alla sua azione politica e amministrativa, per il bene dei sardi e dei territori».

Le dichiarazioni dei Progressisti

Il capogruppo dei Progressisti Francesco Agus definisce la pronuncia della Consulta «un’ottima notizia». Per il dirigente di maggioranza la prosecuzione della legislatura «permette di ragionare per obiettivi, verificare i risultati raggiunti e introdurre, dove serve, i correttivi necessari». Agus aggiunge che «negli ultimi mesi la spada di Damocle dei giudizi pendenti e delle speculazioni politiche quotidiane non consentiva di programmare con serenità».

Il capogruppo indica come priorità l’iter della prossima legge finanziaria, che «partirà nei tempi previsti», e la necessità di «rafforzare l’alleanza di governo», obiettivo su cui «si registra la piena condivisione della presidente».

prova
cropped-favicon-sn24.png
Condividi

Articoli correlati