
La Sardegna inizia a programmare il Carnevale 2025: è stato pubblicato oggi dall’assessorato al Turismo della Regione il bando relativo al Cartellone del Carnevale 2025. È il primo di dodici cartelloni che compongono il programma degli eventi principali per quest’anno.
Il bando è destinato agli organismi pubblici e privati che organizzano manifestazioni legate al Carnevale in Sardegna: potranno presentare la richiesta dal 17 gennaio al 3 febbraio. L’assessorato regionale del Turismo, artigianato e commercio finanzierà i progetti, fino al 50 per cento delle spese ammissibili e per un massimo di 100 mila euro.
L’Assessorato, con questa iniziativa, ribadisce la volontà di valorizzare le festività per favorire lo sviluppo turistico attraverso eventi capaci di attrarre il pubblico, non solo durante la stagione estiva. Come è stato fatto per il Capodanno, c’è l’intenzione di promuovere gli eventi in modo unitario, con azioni di marketing e comunicazione, tradizionali e digitali, specifiche.
Franco Cuccureddu, assessore al Turismo, sottolinea: “Con il Carnevale si consolida la strategia di accendere i riflettori sulla Sardegna, avviata con il grande successo di pubblico riscosso dal Capodanno in piazza, per eventi in bassa stagione, capaci di rendere la nostra isola attraente ed interessante in tutti i periodi dell’anno, creando nuovi prodotti turistici ulteriori”.
Ultimi Articoli
www.sardegnanotizie24.it
è un marchio della testata giornalistica Sardegna Eventi24
registrato presso il Tribunale di Sassari n° 1/2018
Editore: Rosso Digitale
Direttore responsabile: Gabriele Serra
Coordinatore della redazione: Claudio Chisu
Hosting Keliweb s.r.l – Via Bartolomeo Diaz, 35, 87036 Rende (CS)