Sardegna, terzo mese di esercizio provvisorio: scontro politico sulla Finanziaria

Regione Sardegna

Il Consiglio regionale ha approvato il terzo mese di esercizio provvisorio, scatenando nuove tensioni politiche. Secondo Paolo Truzzu (FdI), la decisione della giunta Todde è un segnale di inadeguatezza e lascia cittadini, enti locali e imprese senza risposte concrete.

“La presidente Todde ha deciso di festeggiare il suo primo anniversario elettorale rifilando un pacco-regalo ai sardi”, ha attaccato Truzzu, evidenziando come il ritardo della manovra finanziaria stia aggravando le difficoltà economiche dell’isola.

Scontro in Regione: Truzzu attacca Todde

Al centro dello scontro politico c’è la riforma sanitaria e il commissariamento delle aziende sanitarie, che secondo l’opposizione è stato anteposto alla legge di bilancio. “La Finanziaria è già pronta, ma non viene portata in Consiglio per favorire la riforma sanitaria”, ha denunciato Truzzu.

L’esponente di FdI accusa la maggioranza di preferire le nomine dei commissari – potenzialmente a rischio ricorso – al futuro della Sardegna. “Così facendo, ci sarà anche un quarto mese di esercizio provvisorio”, avverte Truzzu, mentre l’incertezza politica continua a pesare sull’isola.

prova
Condividi

Articoli correlati