Trasporti bloccati, polemica a Santa Teresa. La sindaca: “Dario Giagoni parla, noi risolviamo i problemi”

La Giraglia nelle Bocche di Bonifacio

“Ancora una volta, l’onorevole Giagoni preferisce puntare il dito anziché rimboccarsi le maniche”. A rispondere alle accuse di immobilismo sulla questione della tratta Santa Teresa Gallura – Bonifacio è la sindaca Nadia Matta, che smonta le dichiarazioni del parlamentare Dario Giagoni, definendole infondate e poco utili alla causa.

“Dal 3 dicembre 2024 – spiega Matta – siamo impegnati senza sosta con la Regione e le autorità competenti per risolvere questa emergenza. Accuse come quelle di Giagoni non aiutano, anzi rallentano il processo. Chi vuole davvero contribuire si sieda al tavolo con noi, invece di alimentare polemiche sui media – conclude la sindaca –. Noi continueremo a lavorare per dare risposte concrete alla comunità, senza perdere tempo in inutili discussioni”.

Sarcasmo su Facebook

E intanto cresce il malumore sui social a causa dei continui stop ai traghetti verso la Corsica. L’ultima notizia rilevante riguarda la volontà, da parte della Moby Lines, di inserire nella tratta Santa Teresa – Bonifacio la nave Liburna, in sostituzione della Giraglia, ormai troppo malandata. La novità, però, ha scatenato il sarcasmo da entrambe le sponde delle Bocche di Bonifacio. Nel gruppo Facebook “Popolo sardo nel cuore in Corsica” gli utenti ironizzano.

Franco Puggioni scrive: “Liburna al posto della Giraglia? Non prima dell’estate”. Gianni Santu gli risponde “Vedrai che torna prima la Giraglia”. Antonio Corrias si inserisce: “Giraglia? Sì, arriverà tipo i mobili dell’Ikea”. Massimo Bo prevede: “Vedrai che prima che arrivi, vincerò il Superenalotto”. Pietro Gio prova a non cadere nello sconforto: “Spero tanto che si risolva al più presto questa situazione. Non se può più”. Marco Alberti si riferisce in questi termini alla Liburna: “Un altro pacco a sorpresa”. Massimo De Rio dice: “Si è parlato per la prima volta del Liburna a settembre. C’è ancora da attendere per avere questa certificazione per compiere le tratte internazionali e se la stanno prendendo comoda: sicuramente la stanno scrivendo al ritmo di una consonante e una vocale al giorno”.

prova
cropped-favicon-sn24.png
Condividi

Articoli correlati