
La Regione investe un milione di euro per promuovere il turismo enogastronomico nei piccoli centri, lanciando un bando che permetterà ai comuni con meno di 3000 abitanti di presentare progetti per valorizzare i prodotti tipici locali.
L’iniziativa punta a sostenere manifestazioni che possano richiamare un “turismo lento” attento alle tradizioni culinarie. I comuni interessati avranno tempo fino al 18 aprile per presentare le proprie proposte.
L’assessorato regionale del Turismo, guidato da Franco Cuccureddu, finanzierà fino al 50% delle spese ammissibili per ogni progetto, con un contributo massimo di diecimila euro. Particolare attenzione verrà data alle iniziative organizzate fuori dai periodi di alta stagione.
“L’obiettivo è finanziare almeno cento eventi” – ha dichiarato l’assessore – “dimostrando sostegno concreto ai comuni, specialmente quelli delle zone interne, che grazie all’impegno di volontari e pro loco mantengono vive le tradizioni culinarie locali”.
I progetti dovranno prevedere almeno il 20% del contributo destinato a promozione e comunicazione, con l’intento di attirare visitatori interessati a scoprire le peculiarità enogastronomiche dei territori.
www.sardegnanotizie24.it
è un marchio della testata giornalistica Sardegna Eventi24
registrato presso il Tribunale di Sassari n° 1/2018
Editore: Rosso Digitale
Direttore responsabile: Gabriele Serra
Coordinatore della redazione: Claudio Chisu
Hosting Keliweb s.r.l – Via Bartolomeo Diaz, 35, 87036 Rende (CS)