
Fratelli d’Italia accusa la maggioranza di centrosinistra per i ritardi sull’approvazione della Finanziaria regionale 2025, ancora ferma nonostante siano passati quasi quattro mesi dall’inizio dell’anno.
Al termine della riunione della Commissione Bilancio, il capogruppo di FdI Paolo Truzzu ha puntato il dito contro Giunta e maggioranza, colpevoli – secondo lui – di aver “respinto la proposta di esaminare la manovra come primo provvedimento dell’anno, preferendo dare priorità alla legge sul commissariamento dei direttori generali delle Asl”.
“Adesso – ha aggiunto Truzzu – pretendono tempi rapidi per l’approvazione della legge di bilancio, ma se siamo in regime di esercizio provvisorio la responsabilità è esclusivamente loro. Inoltre, non c’è alcuna disponibilità ad accogliere le richieste dei portatori d’interesse o ad aprire un confronto sui temi prioritari. È inevitabile che i tempi si allunghino”.
Sulla stessa linea anche Fausto Piga, vicecapogruppo di FdI, che sottolinea come si tratti di “una Finanziaria di ordinaria amministrazione, che si sarebbe potuta approvare già a gennaio”. Piga ha ricordato che tutte le parti ascoltate durante le audizioni in Commissione hanno avanzato richieste legittime, “ma nessuna è stata accolta”. A mancare, secondo lui, sono risorse adeguate per sanità, enti locali, agricoltura, trasporti e istruzione: “Serve tempo per elaborare proposte che tengano conto delle esigenze reali della Sardegna”.
www.sardegnanotizie24.it
è un marchio della testata giornalistica Sardegna Eventi24
registrato presso il Tribunale di Sassari n° 1/2018
Editore: Rosso Digitale
Direttore responsabile: Gabriele Serra
Coordinatore della redazione: Claudio Chisu
Hosting Keliweb s.r.l – Via Bartolomeo Diaz, 35, 87036 Rende (CS)