Tutto pronto per il IV Premio letterario Iannas, cultura e creatività in Sardegna

IV Premio Letterario IANNAS 2025 Quartu Sant’Elena

La città di Quartu Sant’Elena si prepara a ospitare una nuova edizione del prestigioso Premio letterario Iannas, giunto al suo quarto appuntamento. Promosso dall’associazione culturale “Le Pergamene di Melquiades” e dedicato quest’anno alla memoria dello scrittore sardo Sergio Atzeni, il concorso si annuncia come un importante evento culturale.

L’edizione 2025 porta il titolo evocativo “Passavamo sulla terra leggeri”, tratto da una delle opere più celebri di Atzeni, è un invito a esplorare le radici profonde della cultura sarda attraverso la parola scritta. I partecipanti potranno concorrere in diverse sezioni: poesia edita, poesia inedita, narrativa edita e narrativa inedita, con un montepremi di 5 mila euro.

Un premio per celebrare l’arte della scrittura

Un’iniziativa che non solo celebra la scrittura e i suoi interpreti, ma che accende i riflettori sull’importanza della letteratura come veicolo di memoria e innovazione. Con il patrocinio del Comune di Quartu Sant’Elena e il sostegno della Regione Autonoma della Sardegna e della Fondazione di Sardegna, l’evento è una chiara testimonianza del valore attribuito alla cultura come forza aggregante e strumento di crescita comunitaria.

Gli interessati potranno inviare le loro iscrizioni entro il 20 luglio 2025 sul sito ufficiale www.lepergamenedimelquiades.it.

prova
Condividi

Articoli correlati