
“Per mesi mi ero imposto di tacere. Ma ora ho perso la pazienza perché ho perso la speranza. Dov’è il famoso cambio di gestione della sanità sarda? Dov’è il famoso cambio di gestione dell’ospedale Brotzu?
Lo chiedo a tutti i consiglieri regionali di maggioranza, lo chiedo alla gentile presidente Alessandra Todde, da vostro speranzoso elettore, non da giornalista, non da scrittore, ma da eterno paziente che dal 1983 è seguito da un luogo di eccellenza come era l’ospedale Brotzu”, scrive su Facebook in un lungo post di sfogo Francesco Abate, giornalista cagliaritano, scrittore e trapiantato pure lui.
Prosegue Abate: “Vi chiedo, dunque, se la notizia che mi ha spinto a scrivere questo post pubblico risponda al vero. E se risponde a verità vi chiedo veramente di prendere in mano le sorti dell’ospedale Brotzu e del suo Centro trapianti.
Riporto qui quanto scrive Pino Argiolas del direttivo Prometeo Aitf che riunisce oltre 600 trapiantati e familiari:
“Al Tg3 Regione del 17-04-25 al 7 piano del G. Brotzu si istituisce la terapia intensiva pediatrica. Pertanto i trapiantati di fegato vengono espropriati di una struttura indispensabile nel post trapianto. Una struttura che sostituisce la vecchia terapia semi intensiva, e che con tutte le modifiche era costata 400 mila euro per garantite ai trapiantati di fegato un decorso post operatorio tranquillo. Siamo certi che in Sardegna serve una terapia intensiva pediatrica, da anni viene richiesta da cittadini e medici, ma siamo anche certi che non può essere aperta scippando la struttura ad altri pazienti fragili come i trapiantati”.



www.sardegnanotizie24.it
è un marchio della testata giornalistica Sardegna Eventi24
registrato presso il Tribunale di Sassari n° 1/2018
Editore: Rosso Digitale
Direttore responsabile: Gabriele Serra
Coordinatore della redazione: Claudio Chisu
Hosting Keliweb s.r.l – Via Bartolomeo Diaz, 35, 87036 Rende (CS)