Zedda: “Cagliari città di pace”, in migliaia per Gaza davanti a Palazzo Bacaredda

Una grande notte di solidarietà tra musica, testimonianze e la bandiera palestinese al Comune di Cagliari

Ieri sera il centro di Cagliari è stato attraversato da migliaia di persone che hanno partecipato alla manifestazione “Notte per Gaza”, un appuntamento che da tre settimane richiama cittadini, associazioni e studenti in nome della pace.

Il corteo, partito da via Roma, ha attraversato le vie principali della città. In tanti hanno portato frammenti di stoffa che, uniti, hanno formato una grande bandiera palestinese esposta davanti a Palazzo Bacaredda, sede del Comune.

Ad accogliere i manifestanti è stato il sindaco Massimo Zedda, che ha ribadito il messaggio dell’iniziativa: “Cagliari è città di pace, non possiamo restare indifferenti di fronte a un massacro di innocenti e a una violazione sistematica del diritto internazionale”.

Durante la serata si sono alternati interventi musicali, letture e testimonianze, in un clima che ha voluto unire denuncia e speranza. Gli organizzatori hanno sottolineato che l’iniziativa non deve rimanere un episodio isolato, ma trasformarsi in un impegno continuo per mantenere viva l’attenzione sulla situazione a Gaza e sul riconoscimento della Palestina.

Per il terzo venerdì consecutivo, dunque, Cagliari ha scelto di trasformare le sue strade in un luogo di partecipazione civile e di solidarietà.

prova
cropped-favicon-sn24.png
Condividi

Articoli correlati